Xenia® Materials, player globale nella produzione di compositi termoplastici ad alte prestazioni, è lieta di annunciare il debutto di XEGREEN® 23-C20-3DP al JEC World 2024 (HALL 5, BOOTH C79), il principale evento per l’industria dei materiali compositi.
Questo materiale innovativo rappresenta un significativo passo avanti nella stampa 3D, unendo prestazioni, versatilità e processabilità costante tra lotto e lotto.
XEGREEN® 23-C20-3DP, PET-G (polietilene tereftalato modificato con glicole) rinforzato 20% fibra di carbonio, è in grado soddisfare le esigenze delle applicazioni in campo LSAM che richiedono prestazioni meccaniche superiori, warpage contenuto e minimo impatto ambientale.
Inoltre, per il processo di laminazione del carbonio a basse temperature, XEGREEN® 23-C20-3DP può essere impiegato nella produzione di stampi, dime e parti finite. Questo materiale garantisce infatti prestazioni a lungo termine, assicurando durabilità e stabilità dimensionale nel tempo grazie alla sua resistenza alle resine e agli agenti distaccanti.
XEGREEN® 23-C20-3DP riflette l’impegno di Xenia® Materials verso la sostenibilità, in quanto anche la produzione con materiali 100% riciclati contribuisce in modo significativo a garantire un’economia circolare di scala.
Xenia® Materials invita i professionisti del settore ad approfondire vantaggi ed opportunità dello XEGREEN® 23-C20-3DP al JEC World 2024, che si terrà presso il Parc des Expositions di Parigi dal 5 al 7 marzo.
Venite a trovarci presso Hall 5-Stand C79, dove il nostro team sarà disponibile per fornire approfondimenti dettagliati, rispondere alle vostre domande e spiegare come questo nuovo materiale possa migliorare i vostri processi di stampa 3D.