Xenia® Materials, player globale nello sviluppo e nella produzione di compositi termoplastici ad alte prestazioni, ha annunciato in occasione del prossimo FORMNEXT-EXPO 2023, l’introduzione dei materiali per la stampa 3D.

Le resine termoplastiche vengono combinate con fibre e additivi funzionalizzati per l’utilizzo in qualsiasi tipo di stampante FDM, a base di pellet, sia per la produzione LSAM che per la produzione in alta precisione.

Xenia® 3DP MATERIALS sono caratterizzati da leggerezza, elevata rigidità, stabilità dimensionale e bassa espansione termica nonché elevata durabilità sia alle alte che alle basse temperature.

Ripercorrendo l’ampia gamma di prodotti sviluppati nel corso della storia dell’azienda, Xenia® offre ai propri clienti le stesse famiglie Xecarb®, Xebrid™, Xelight® e Xegreen® funzionalizzate per il processo di stampa 3D.

Le sfide dei clienti sono i driver per continuare a co-innovare, assieme ai propri partner, per individuare nuove possibilità nel mondo dell’AM e, proprio grazie alla Business Unit 3DP MATERIALS, Xenia® ha sviluppato soluzioni innovative in partnership con i propri clienti. Questi materiali altamente riciclabili e performanti sono adatti a un ampio range di applicazioni e mercati, dall’industria allo sport, dalla mobilità sostenibile all’industria della difesa.

SCOPRI DI PIÚ